Griesser

Attualmente fanno parte della flotta elettrica di Griesser, tra le altre, 5 Volkswagen ID.3 Pure Performance, 15 Volkswagen ID.3 Tech Pro Performance e 3 Volkswagen e-Golf.
Griesser

Griesser

Per Griesser AG, con sede centrale ad Aadorf (TG), è iniziata una nuova era in fatto di mobilità. La ditta produttrice di dispositivi di protezione solare, quali veneziane, avvolgibili, tende da sole, tende per facciate e relative automatizzazioni, ha deciso di puntare su una flotta aziendale a emissioni zero e amica dell’ambiente. Per una maggiore sostenibilità, entro il 2030 convertirà tutte e 400 le vetture aziendali alla propulsione elettrica. Entro il 2050 l’intera azienda vuole inoltre raggiungere un bilancio climatico a impatto zero.

 

Nell’ambito di un progetto pilota, poi, una parte dei veicoli dei consulenti e, nella regione di Lucerna, tutti i furgoni di servizio sono stati sostituiti da veicoli elettrici. L’attività aziendale a Lucerna e dintorni è ora più ecologica, pulita e silenziosa e risparmia un totale di 120 tonnellate di CO2 e oltre 45 000 litri di diesel. L’elettricità per i 560 000 chilometri da coprire ogni anno proviene al 100 percento da fonti energetiche rinnovabili certificate (corrente ecologica). Dal 2022 presso la sede di Aardorf, Griesser produrrà da sola in modo sostenibile la corrente per alimentare i veicoli dei consulenti.

Attualmente fanno parte della flotta elettrica di Griesser, tra le altre, 5 Volkswagen ID.3 Pure Performance, 15 Volkswagen ID.3 Tech Pro Performance e 3 Volkswagen e-Golf.